Verniciare il legno, ottenere il massimo risultato e lavorare in un ambiente salubre. Sono questi i risultati che in Cortevesio avevamo come obbiettivo quando, nel 2018, abbiamo introdotto l'uso delle vernici BIO all'acqua nel nostro processo produttivo. Per noi una questione di responsabilità; una sfida accettata pensando all'ambiente, alle persone ed al futuro del pianeta.
Le vernici all’acqua Arborea BIO sono prodotte con materie prime rinnovabili atossiche ed ecologiche (acqua più resina BIO), con un ridottissimo contenuto di VOC (composti organici volatili) e attraverso un ciclo di produzione che riduce drasticamente le emissioni di CO2.
Oltre a garantire un'elevata sostenibilità ambientale, la verniciatura con vernici BIO offre prestazioni tali da stabilire nuovi standard qualitativi per I’industria. Queste vernici rivoluzionarie, infatti, possiedono caratteristiche di durezza, resistenza chimica e resistenza alla luce, nonché lavorabilità industriale, analoghe a quelle di derivazione petrolifera e in alcuni casi addirittura superiori.