Il nostro processo produttivo a 4 mani, unico in Italia per metodo e tecnologia, è stato testato secondo la normativa europea EN 927-3/6:2006 ottenendo ottimi risultati in termini di durata. Siamo quindi in grado di garantire durate del film di verniciatura fino a 12 anni (15 se il legno utilizzato è l’Accoya)
Una volta ricevuti i manufatti grezzi, il materiale è stoccato nel magazzino, suddiviso per cliente e a sua volta per colore.
Se necessario, prima di essere prelevato per la successiva fase di verniciatura, si procede a proteggere le parti di ferramenta presenti, per evitare che vengano anch’esse verniciate.
Il materiale rimane stoccato a magazzino fino al prelevamento per la successiva fase di verniciatura.
Il materiale grezzo prelevato dal magazzino è inserito nella prima linea automatizzata che tramite metodo flow coating, applica la prima mano di impregnante, definendone il colore.
Il materiale in uscita dalla linea asciuga in ambienti dedicati dove la temperatura e umidità sono controllate automaticamente.
I manufatti rientrano quindi nella linea che procede con l’applicazione del secondo strato di verniciatura, una resina liquida che funge da fondo, detta intermedio, applicata sempre con metodo flow coating.
In uscita dalla linea si procede ad una seconda fase di essiccazione, al termine della quale i manufatti sono carteggiati con spazzolatrici e successivamente rifiniti a mano, per eventuali ritocchi ed uniformature; preparandoli così per la successiva fase di finitura.
La finitura è eseguita applicando due mani di vernici da 260 micron/cad utilizzando il metodo bagnato su bagnato, creando così uno strato unico ad alto spessore che viene poi essiccato in modo ottimale
A 24 ore dall’applicazione della finitura è effettuato il controllo di qualità, prima di procedere all’imballaggio.
I manufatti verniciati e pronti per la consegna possono essere ritirati presso la nostra sede.
E’ disponibile su richiesta il Servizio di Trasporto.
Grazie all'installazione di un avanzato impianto di verniciatura, nasce il ciclo SUPER STRONG, progettato per garantire una resistenza superiore e una maggiore durabilità dei prodotti esposti a condizioni ambientali estreme.
Ideale per situazioni caratterizzate da umidità persistente, come ambienti marini, SUPER STRONG offre una protezione eccezionale per preservare l'integrità e l'estetica del legno.
Il trattamento viene applicato direttamente sul legno grezzo attraverso un impianto robotizzato di ultima generazione, come fase preliminare al ciclo di verniciatura tradizionale.
contattaciScopri il nuovo ciclo di verniciatura altamente resistente all'umidità: SUPER STRONG